Stiamo ancora imparando la tua lingua

Milestone investe e lavora continuamente per mettere a disposizione le pagine di milestonesys.com nel maggior numero di lingue possibili. Tuttavia il processo richiede tempo. Tutte le nostre funzioni sono già disponibili in versione multilingue, ma alcune pagine, come questa, ancora no.
Ti ringraziamo per la comprensione.

OK, HO CAPITO

How video in the cloud lightens the load for security at Bulgaria’s Twin Airports

marzo 31, 2022

Double the pleasure – double the fun! The tourist attractions of ‘twin’ coastal airports in Varna and Burgas, Bulgaria, bring throngs through customs and ensure a busy scene for Fraport Bulgaria. They have partnered for over 10 years with Milestone Systems for ongoing development of their centralized, efficient and flexible video surveillance system, which meets their security demands as they grow.

Fraport Bulgaria moved from analog security technology to an IP-networked Milestone and Axis solution, which enabled them to later add Agent Vi AI analytics then progress into a cloud solution to ease the burden on storage. The networked video management platform centrally navigates all the physical security needs at both airports.

Customer

Fraport Twin Star Airport Management AD

Location

Varna and Burgas, Bulgaria

Devices

500+ Axis IP Cameras, Axis Perimeter Defender

Integrations

Agent Vi innoVi™ AI-powered video analytics

Partner

RAD GROUP Communication Technologies

SFIDA: ritardi causati da guasti analogici

Prima di migrare sulle soluzioni virtuali di Milestone, la sicurezza in entrambi gli aeroporti utilizzava una varietà di sistemi, ognuno con un server separato e archiviazione fisica su dischi rigidi locali. L’archiviazione su questi server di registrazione video era spesso soggetta a danni dovuti al maltempo.

Con un accesso separato e lento a ogni singolo sistema, le operazioni richiedevano un sacco di tempo, per cui risultava difficile monitorare le condizioni di tutto l’hardware e addirittura impossibile recuperare i dati in caso caduta dei sistemi. La scarsa affidabilità dell’approccio analogico non facilitava certo il lavoro del team di sicurezza. Fraport Bulgaria desiderava inoltre sfruttare le funzioni di avviso e di analisi tipiche di una soluzione digitale dotata di allarmi antintrusione, per poter operare in modo proattivo e reattivo.

SOLUZIONE: volare in tranquillità con un centrale di sicurezza unificata

Oggi, la soluzione cloud per la gestione video sviluppata internamente sulla piattaforma software di Milestone offre operazioni facili, ottimizzate e centralizzate, elaborando l’intero flusso delle informazioni di sicurezza in un’infrastruttura virtuale.

  • Milestone XProtect Corporate gestisce più di 500 telecamere di rete AXIS
  • Le funzioni analitiche sono integrate per l’utilizzo dei metadati
  • VMWare, analisi Agent Vi InnoVi™, AXIS Perimeter Defender
  • Avvisi di segnalazione di attraversamento dei confini in caso di accesso non autorizzato e altro ancora
  • La Smart Wall video è dotata di 12 grandi schermi, ognuno con 2 workstation e schede grafiche specializzate.

Quando si verifica un evento il sistema avvisa e richiama l’attenzione del team di sicurezza direttamente sul luogo interessato. Tutto viene interamente documentato e registrato.

L’intervento umano è stato minimizzato tramite l’automazione dell’analisi e della risposta. Il software Agent Vi rileva e monitora oggetti, violazioni o altri incidenti e, sulla base di regole pre-stabilite, invia un segnale di richiesta di azione. Limitare l’intervento delle persone consente di evitare l’errore umano.

“La nostra risposta è più rapida e più informata riguardo alle azioni da intraprendere”.

- Vladimir Petrov, Ex direttore IT di Fraport Bulgaria
RISULTATI: Un viaggio virtuale, facile e scalabile

La soluzione implementata da Fraport Bulgaria è un sistema virtuale live che può essere aggiornato in modo facile e veloce, e di volta in volta espanso e riconfigurato a seconda delle esigenze degli aeroporti. Quando Fraport Bulgaria vuole aumentare il numero di telecamere, l’aggiunta e l’integrazione possono essere realizzate in pochi clic.

L’operazione per aggiungere le risorse è rapidissima. Non è necessario acquistare ulteriori hardware di archiviazione e installarli in loco: tutto è organizzato in un sistema cloud privato. Ogni macchina virtuale è protetta da interruzioni impreviste a livello di circuito, e attraverso l’accesso al disco centralizzato. Questa architettura comporta vantaggi come la flessibilità, la sicurezza e una risposta rapida, ove necessario.

I vantaggi aumentano nel tempo favorendo l’innovazione

I continui aggiornamenti continui nel tempo consentono di soddisfare l’evoluzione delle esigenze dell’azienda.

Nel 2018, è stato avviato un progetto che prevedeva l’aggiunta di telecamere termiche AXIS per il rilevamento delle soste non autorizzate in certe aree. Poiché gli aeroporti avevano integrato Milestone con l’ambiente Microsoft Active Directory aziendale, è stato possibile impostare l’accesso degli utenti al sistema in base ai relativi gruppi di sicurezza. Un ulteriore aggiornamento della piattaforma ha portato a integrare un server mobile per l’accesso utente tramite un comune browser Web, incorporando un’app mobile che consente di usare qualsiasi smartphone o laptop come se fosse una telecamera di video sorveglianza aggiuntiva, per inoltrare i video acquisiti al sistema centrale.

La piattaforma aperta di Milestone ha quindi consentito a Fraport Bulgaria di aggiungere il riconoscimento facciale per il controllo accesso in aree precedentemente accessibili solo con pass fisico. L’azienda inoltre sta pianificando di integrare l’AI per ottenere informazioni sugli assembramenti e sulla mancata osservanza delle misure di distanziamento richieste dalle normative anti-Covid.

“Il valore del software Milestone è offre un sistema aperto che può essere aggiornato e connesso ad altri sistemi in qualsiasi momento, per garantire il massimo livello di sicurezza.”

- Vladimir Petrov, Ex direttore IT di Fraport Bulgaria
Informazioni su Fraport Twin Star Airport Management AD

Fraport è una società bulgaro-tedesca a cui, da oltre 35 anni, è affidata la gestione degli aeroporti di Varna e Burgas. I due aeroporti consentono l’accesso alla costa bulgara del Mar Nero, offrendo un servizio 24 ore su 24. Tra i suoi compiti, Fraport Twin Star si occupa di migliorare la qualità del servizio e l’esperienza generale dei passeggeri, della formazione e dell’aggiornamento professionale dei dipendenti, di sostituire le apparecchiature, di introdurre nuove tecnologie, nonché di ampliare e modernizzare le infrastrutture.

  • Varna si trova 470 km (292 miglia) a nord di Sofia
  • Burgas si trova 125 km (78 miglia) a sud-est

Queste zone rappresentano importanti località turistiche famosi per le spiagge chilometriche e l’acqua termale a bassa salinità. Il clima mite è caratterizzato da giornate soleggiate e generalmente più fresche rispetto alle località del Mediterraneo, poiché mitigate da brezze e piogge regolari. Le colline sono coperte da una rigogliosa vegetazione per tutta l’estate.

Tags
Ready to see what we have to offer with smart video technology? 
Book a demo
You will be logged out in
5 minutes and 0 seconds
For your security, sessions automatically end after 15 minutes of inactivity unless you choose to stay logged in.