Stiamo ancora imparando la tua lingua

Milestone investe e lavora continuamente per mettere a disposizione le pagine di milestonesys.com nel maggior numero di lingue possibili. Tuttavia il processo richiede tempo. Tutte le nostre funzioni sono già disponibili in versione multilingue, ma alcune pagine, come questa, ancora no.
Ti ringraziamo per la comprensione.

OK, HO CAPITO

City Operations Leverage Video to Manage COVID

gennaio 24, 2022

The Covid-19 epidemic continues to impact daily operations everywhere -- including city administrations working to protect citizens. The City of Calgary discovered that their technology proved even more valuable in the crisis. Using their Milestone video management platform for new applications ensured fast response to the suddenly changing events.

La municipalità di Calgary gestisce un dipartimento chiamato Agenzia per la gestione delle emergenze. Avendo già implementato test e migliori pratiche che garantissero la capacità di gestire un evento del genere, l’agenzia era ben preparata per una pandemia di tipo influenzale: la quale si è poi verificata nella primavera del 2020.

Il servizio aveva introdotto un processo generale con precisi passaggi da seguire e procedure standard sulle azioni da intraprendere. E la città disponeva già del software di gestione video (VMS) su piattaforma aperta di Milestone, utilizzato per connettere i dati generati da tutte le postazioni e i sistemi cittadini in una panoramica con controllo centralizzato.

“Il mio team tecnico ha fatto un lavoro enorme per riuscire a far lavorare tutti da remoto. Il fatto di avere il nostro sistema di gestione video Milestone già sul posto e in grado di supportare tutto ci ha enormemente aiutati nella transizione del personale d’ufficio al lavoro da casa con accesso remoto,” spiega Alex Lee, consulente per la sicurezza dei servizi tecnici del Municipio di Calgary.

Luoghi pubblici chiusi da un giorno all’altro

Una delle prime sfide comportate dalla pandemia che il team dei servizi tecnici ha dovuto affrontare è stata la dichiarazione dello stato d’emergenza. La città ha annunciato il lockdown di ogni struttura pubblica, dall’arena di hockey, alle piscine, agli uffici municipali.

In una città con 900 siti dotati di un sistema di controllo accessi contro gli intrusi i luoghi da controllare erano molti, ma il personale comunale solitamente impegnato sulle strutture ricreative e di altro genere non poteva recarsi al lavoro per farlo. Così sono intervenuti i servizi di sicurezza, che tramite il personale di guardia hanno esaminato le viste delle telecamere Milestone per determinare se i luoghi fossero sicuri.

“Utilizzando il sistema video Milestone abbiamo controllato da remoto tutte le nostre strutture, poi abbiamo inviato in loco una pattuglia mobile ad accertarsi che fossero in sicurezza e chiuse.”

Alex Lee, consulente per la sicurezza dei servizi tecnici del Municipio di Calgary, Canada
Monitoraggio remoto multi-sito per il rispetto delle norme COVID

“Il VMS di Milestone ha aiutato molto a gestire le operazioni in modo più efficiente e a garantire la sicurezza del personale. La possibilità di autorizzare la condivisione di video ha rappresentato un enorme vantaggio. I gestori di questi siti si preoccupano per le proprietà e il personale di prima linea che se ne prende cura e vogliono accedere al video per controllare e accertarsi che le persone applichino il distanziamento fisico,” aggiunge Lee.

Secondo lui, XProtect Web Client ha offerto uno strumento molto vantaggioso per rispondere alle molte richieste di visualizzare le strutture. L’accesso alle riprese registrate non è mai consentito, ma i gestori possono controllare le viste live delle telecamere installate nelle loro proprietà.

L’e-learning ha fatto risparmiare centinaia di ore

A questo punto, gli addetti che sono stati autorizzati ad accedere al sistema di sorveglianza hanno chiesto: “Ma come facciamo a usare questo software video XProtect?” Secondo Alex Lee, i video di e-learning Milestone disponibili online hanno fatto risparmiare centinaia di ore di formazione al dipartimento servizi tecnologici.

“Per insegnare a usare i sistemi client e ad accedere alle viste delle telecamere è bastato inviare un link ai brevi video sul sito Web di Milestone,” spiega Lee. “Per circa un intero mese all’inizio del lockdown, le richieste di accesso sono piovute da tutte le parti. È facile immaginare che formare allo stesso tempo così tanti utenti all’utilizzo del software sarebbe stato un caos. L’accesso al portale di formazione online è stato di fondamentale importanza per noi, ed è una cosa che distingue Milestone da molte aziende concorrenti.”

Distanziamento fisico, capienza, flusso e separazione rispettati grazie al’analisi video

“Questo ci ha consentito di progredire e di diventare un provider tecnologico in senso più ampio per la città. In effetti non credo sia corretto definire la piattaforma Milestone solo come un sistema di sicurezza. È una tecnologia basilare che funziona come un connettore IoT. E che ci sta aiutando a individuare altri casi d’uso per la video sorveglianza, che vanno al di là delle semplici applicazioni di sicurezza. Penso che questa pandemia lo abbia mostrato chiaramente,” dice Lee.

Dopo la fine della quarantena, Calgary sta riaprendo altre strutture all’utilizzo pubblico. La città ha implementato una serie di nuove procedure relative alle norme di distanziamento in vigore, che integrano la funzionalità di mappatura Milestone con l’analisi video Axis per gestire le distanze fisiche.

Di fronte alle strutture sono state dipinte linee a un metro e mezzo di distanza l’una dall’altra, e il rispetto di tale distanza nelle file di accesso viene controllato tramite il monitoraggio video Milestone. Se una telecamera mostra che il distanziamento sociale non viene rispettato, gli addetti alla sicurezza ricevono un avviso e possono intervenire per correggere la situazione.

Personalizzazione dell’analisi video COVID e delle regole per 900 siti

Lavorando con il team servizi tecnologici di Calgary, l’unità operativa Corporate Analytics and Innovations sta realizzando un sistema di analisi video personalizzato specificamente per altri tipi di problemi legati alla pandemia. In città sono presenti centinaia di siti e ogni struttura utilizza procedure operative standard diverse.

Stadi di hockey, piscine e strutture ricreative devono adeguarsi a certe regole in vista della riapertura, compreso il controllo di ingressi e uscite o della capienza. Il conteggio delle persone offre alla città uno strumento utile per evitare il sovraffollamento delle strutture e garantire il rispetto dei limiti di sicurezza pubblica.

Analisi delle distanza e dei movimenti sospetti negli spazi pubblici

“Utilizzando il Software Development Kit (SDK) della piattaforma aperta Milestone e l’SDK di Axis Communications stiamo costruendo e testando delle analisi personalizzate specificamente per il distanziamento e i movimenti sospetti,” racconta Lee.

Prendiamo ad esempio il centro congressi della città. Quando è stato dichiarato lo stato d’emergenza, questi enormi spazi interni non sono stati più utilizzati. Tutte le conferenze sono state cancellate, e così lo spazio è stato messo a disposizione per accogliere i senzatetto della città. All’interno del centro stati allestiti dei dormitori e sono stati stabiliti i protocolli per il distanziamento.

“Il punto qui non è solo la sicurezza pubblica, ma anche la protezione personale. Vogliamo ridurre i rischi sia per il nostro personale che per il pubblico.”

Alex Lee

Secondo Alex Lee, la possibilità di trovare delle soluzioni a esigenze in continua evoluzione ha consentito di trasformare in vantaggi le sfide di questa pandemia. Il suo team ha dimostrato di poter aiutare utilizzando la tecnologia di sicurezza aziendale per sfruttare ulteriormente gli investimenti municipali per il bene del pubblico.

“Possiamo aiutare la città nel suo complesso, invece di limitarci a guardare il video solo ‘ai fini della sicurezza.’ C’è anche altro che possiamo fare. C’è anche il distanziamento sociale. C’è la gestione delle file. La piattaforma VMS continua ad avere tante altre applicazioni utili. È una tecnologia che supporta le persone nel quotidiano e che ci prepara per le sfide e i disagi i domani,” conclude Lee.

Leggi QUI tutto il caso di studio del cliente Milestone su come la Municipalità di Calgary sta espandendo l’utilizzo del VMS.

Guarda questi brevi video:

Milestone VMS scelto da Calgary come migliore soluzione per un software di sicurezza a prova di futuro QUI.

Milestone al lavoro con la città di Calgary per integrare il VMS con sistemi di efficientamento delle operazioni QUI.

Calgary dimostra i molteplici ritorni ottenuti sugli investimenti nella piattaforma video aperta - Dati RO HERE.

Ready to see what we have to offer with smart video technology? 
Book a demo
You will be logged out in
5 minutes and 0 seconds
For your security, sessions automatically end after 15 minutes of inactivity unless you choose to stay logged in.